Pagine

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Kit aroma -zone Creme demelant des Iles... per ben cominciare.

Ciao ragazze!!! avete voglia di iniziare a confezionare dei cosmetici home-made ma non sapete da dove cominciare, quali ingredienti prendere o quali  associare insieme? Esistono dei kit già pronti, costano pochi euro e sono adattissimi per chi è alle prime armi.

 Oggi voglio mostrarvi uno dei kit di Aroma-zone per fabbricare un balsamo casareccio facile facile ed efficace: creme demelant des Iles ( il mio primo kit!!).
Come potete vedere l'occorrente vi arriva in un pacchettino davvero delizioso, il tutto è infatti sapientemente confezionato in un simpatico cestello di metallo che potete riutilizzare come volete.
All'interno troverete:
1 berlingot di olio vegetale di cocco da 10 ml,
1"Le conditionnant" BTMS da 30 gr,
1 fragranza Moorea da 10 ml,
1 conservante Cosgard da 5 ml,
1 Flacone Lola da 200 ml,
1 mini frusta,
1 paletta dosatrice da 5 ml,
1 pipetta graduata da 10 ml
e la scheda con tutte le indicazioni, passo passo, per realizzare la vostra crema districante.

Nonostante le istruzioni siano in francese sono molto semplici da tradurre, ogni passaggio poi viene illustrato.
In questa foto potete vedere la fase principale di tutta la preparazione, ossia mentre sciolgo a bagnomaria le btms con l'olio di cocco e porto l'acqua quasi ad ebollizione.

Una volta che le due "fasi" sono pronte, non dovrete fare altro che unirle insieme mescolando velocemente con la mini frusta in dotazione per circa 3 minuti... qui è inutile che vi racconti bugie, la mini frusta in dotazione monta poco quindi vi consiglio di investire 3.5 euro nella frustina elettrica.. il tutto risulterà più semplice e ben "montato".
Una volta che la vostra "cremina" per capelli sarà pronta e raffreddata  non dovrete fare altro che aggiungere il resto degli ingredienti nelle dosi indicate.

Io per travasare il prodotto all'interno del flacone mi sono aiutata con una pipetta graduata da 50 ml che avevo a casa, di solito questo tipo di "siringoni" li trovate facilmente anche in farmacia.
Prima di usare il vostro balsamo ricordatevi comunque di testare eventuali allergie, potete provare una piccola dose di prodotto nell'incavo del gomito.
E ricordatevi che :"questa crema districante a base di olio vegetale di cocco, si applica dopo lo shampoo sui capelli bagnati e tamponati, si lascia agire per circa 3 minuti e poi si lava via. Questa "piccola cura" lascerà i vostri capelli, dolci, brillanti e gradevolmente profumati...e poi... ma che scherziamo??? l'avete fatta voi! ;)
Tutto il kit è disponibile sul sito www.aroma-zone.com per un costo di 12.50.... se pò fa! :D

3 commenti:

Unknown 5 maggio 2013 alle ore 05:10  

Ciao ragazze, non ho mai acquistato da aroma zone ma conto di farlo quanto prima!!
c'è un premio per voi sul mio blog:
http://okkidigattomakeup.blogspot.it/2013/05/e-tempo-di-premi-very-inspiring-blog-e.html

Anonimo,  16 maggio 2013 alle ore 11:10  

l'ho appena ordinato anche io!!! no vedo l'ora di provarlo!!!
se ti va passa a trovarmi!

*Mary* 13 luglio 2013 alle ore 15:44  

Ragazze non lo trovo sul sito aroma zone il kit. Ma poi è lo stesso kit per iniziare a produrre altri cosmetici? Scusate l'ignoranza :)

Posta un commento

  © NOME DO SEU BLOG

Design by Emporium Digital