Pagine

Lettori fissi

Powered by Blogger.

lozione al rosmarino weleda


Ciao ragazze!! oggi voglio parlarvi di un altro prodotto eco-bio per la cura dei capelli che sto usando regolarmente e del quale sono davvero entusiasta: la lozione per capelli al rosmarino della Weleda. Sapete perché mi piace? perché mi aiuta a mantenere i capelli puliti più a lungo. La utilizzo una volta a settimana, frizionandola sulla cute prima di  aver lavato i capelli anche se le indicazioni riportate nel foglietto illustrativo dicono di farlo dopo. Non unge,si assorbe molto bene e ti lascia un profumo davvero gradevole.
Le sue proprietà sono quelle di tonificare il cuoio capelluto, prevenire la formazione di forfora e grazie  all'associazione con le foglie di barbaforte e pignolo quella di favorire una crescita e sana e forte dei capelli.
Devo dire che da quando utilizzo questa lozione, la mia cute è meno irritata, i capelli si sporcano meno e sembrano anche più lunghi (allora forse è vero che stimola la crescita!!!).

Nel ricordavi che questo post non sostituisce una visita dermatologica in caso di patologie serie del cuoio capelluto e dei capelli, vorrei lustrarvi quelle che da secoli sono le proprietà di questa pianta. In modo da capire insieme perché i prodotti che usiamo fanno bene.
Il rosmarino agisce sul sistema nervoso, stimola gli astenici, rinfranca la memoria debole , restituisce fiducia ai depressi.
E' un antisettico, antispasmodico, colagogo, diuretico, stimolante, tonico.
Molte ragazze utilizzano per il risciacquo finale dei loro capelli un infuso fatto con i rametti di rosmarino per donare lucentezza ai capelli. Io però che sono nata stanca.....come direbbe mia madre, preferisco affidarmi a qualcosa di già pronto.

NB : e mi sembra doveroso scriverlo, se ne sconsiglia l'utilizzo in gravidanza e in caso di pressione alta....questo proprio per l'utilizzo della pianta di rosmarino in sé.

0 commenti:

Posta un commento

  © NOME DO SEU BLOG

Design by Emporium Digital