Pagine

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Tinta vegetale Khadi: Castano chiaro

Ciao Ragazze!
scrivo questo post presa realmente dall'entusiasmo per questo hennè. Davvero non credevo di raggiungere un risultato simile a quello di una tinta chimica, sia per la coprenza che per l'omogeneità del colore nel suo complesso, anzi, avevo quasi paura di uscir fuori di un qualche rosso strano o di un ramato troppo acceso , invece no, sono squisitamente castana.
Ho preso questo prodotto sul sito ecco verde, approfittando di un buono sconto che mi avevano inviato per il mio compleanno... Sinceramente parlando questa tinta è rimasta chiusa nell'armadietto del mio  bagno per quasi un mese, ma stamane avevo l'impulso di provarla e l'ho fatto...ma ...
Iniziamo per gradi:
- Cosa c'è nella confezione?

  • 1 paio di guanti
  • 1 cuffia
  • 100 gr di Henne castano chiaro
  • 1 foglietto con le istruzioni


nel mio caso le istruzioni erano in tedesco, quindi mi sono affidata ai consigli di Alice 
- Con cosa l'ho preparata?
E qui viene il bello: solo con acqua calda a 50° più o meno... ricordandomi delle numerose ricette di Aroma Zone in cui spiegano che l'acqua è a circa 70° quando inizia a bollire...l'ho tenuta sul fornello fino alla comparsa delle prime bollicine...
L' ho versata su 50gr di prodotto ( ho i capelli poco più giù delle spalle) e subito si è formata una miscela cremosissima

Ho aspettato che la pasta raggiungesse una temperatura sopportabile e l'ho stesa su tutta la capigliatura aiutandomi con un pennello.
Dopodiché ho indossato la cuffietta e tenuto in posa per circa 45 minuti.
Il risultato è questo e come potete vedere si sono coperti tutti i capelli, compresi quelli bianchi, che sono quelli sulla sommità del capo,leggermente più chiari degli altri, ma totalmente coperti.
Il colore che esce fuori, almeno sulla mia base è un buon castano deciso.

FAQ

Quanto costa : dai 5.90 ai 7.90 dipende dal sito

Dove la trovo?: online e nei negozi bio

Quanto va tenuta in posa: dai 30 minuti se si desidera ottenere un tono non troppo scuro ai 90 minuti per un colore più deciso

L'hai ossidta?: no, non è necessario ( e questa cosa la adoroooooo no perdi tempo o spremiture di limone e yogurt) basta la semplice acqua calda ed è pronta per essere spalmata.

Ti ha seccato i capelli?: No, sono molto lucidi e voluminosi!


Cosa bisogna fare prima di applicarlo?: solo lavarsi i capelli con uno shampo senza siliconi, 

I capelli dopo vanno lavati?: no la tinta va rimossa solo con acqua tiepida. Per almeno 24h non va usato nessun prodotto per lo styling 

Posso usarla su una tinta chimica?: si, ma prima fate una prova su una piccola ciocca per vedere il risultato.

6 commenti:

Anonimo,  13 giugno 2013 alle ore 12:59  

Che bel blog!!!! ^_^ non potevo non iscrivermi hihihi se vi può interessare...anche io ho un blog di cosmesi ecobio ^_^ baci a presto!

Unknown 27 giugno 2013 alle ore 06:22  

Ma grazie!! Ti seguiamo anche noi! Scusa se rispondiamo solo ora :)

fiocchifiocchi 31 gennaio 2014 alle ore 12:30  

ciao!
compliemnti per il blog!

io ho appena
rinnovato il mio,

passate a
trovarmi

http://www.fiocchifiocchi.com

e lasciate un
commento!

<3

Anonimo,  17 ottobre 2015 alle ore 14:02  

ti ha scurito molto i capelli?

Unknown 4 febbraio 2017 alle ore 10:11  

Questa tinta ha scolorito completamente? perchè ho comprato quella in colore nero ma ho paura che la tinta non scolorisca del tutto e che il mio colore non ritorni più naturale

Unknown 4 febbraio 2017 alle ore 10:12  

Questa tinta ha scolorito completamente? perchè ho comprato quella in colore nero ma ho paura che la tinta non scolorisca del tutto e che il mio colore non ritorni più naturale

Posta un commento

  © NOME DO SEU BLOG

Design by Emporium Digital