Pagine

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Pettini e spazzole di legno: il modo migliore per spazzolare i vostri capelli


Per avere capelli sani , lunghi e belli dobbiamo prima di tutto  imparare a pettinarli/ spazzolarli, senza danneggiarli, per questo è importante scegliere materiali naturali come il legno, capace di districare i nodi senza spezzare o peggio ancora strappare i nostri capelli. Io mi sto trovando molto bene con un pettine e una spazzola naturale in legno che ho acquistato da "idea bellezza" e  che fortunatamente non ho pagato nemmeno tanto, 5.90 euro il pettine e 6.90 euro la spazzola... da considerare che in altre profumerie le stesse cose le avevo viste al doppio del prezzo.



Altra regola importante è procedere partendo dal verso giusto..eh si, è proprio così, esiste un verso per pettinare/spazzolare i capelli, è infatti buona norma partire dalle punte e solo dopo aver sciolto eventuali nodi si può arrivare alle radici, se preferite potete anche farlo a testa in giù, l'importante è che seguiate il giusto verso. Se pettinate i vostri capelli da bagnati procedete delicatamente, ricordatevi sempre di tamponarli prima di passarci il pettine (possibilmente a denti larghi), perché i capelli bagnati sono ancora più  fragili e si spezzano più facilmente.
Fate si che la vostra "spazzolatura" quotidiana, fatela almeno una volta la mattina e una la sera, diventi un vero e proprio momento di relax per il vostro cuoio capelluto, spazzolare i capelli infatti equivale ad un vero e proprio massaggio capace di aumentare la micro-circolazione sanguigna  e favorire la crescita.
Ultimo consiglio: mantenete le vostre spazzole e pettini puliti, sciacquateli con acqua tiepida e un goccino di shampoo almeno una volta a settimana  e  rimuovete sempre  gli eventuali capelli rimasti tra i dentini.
Spazzole e pettini sporchi sono una delle possibili cause della forfora e della desquamazione del cuoio capelluto.

0 commenti:

Posta un commento

  © NOME DO SEU BLOG

Design by Emporium Digital