Pagine

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Gli indispensabili

Quali sono gli elementi naturali indispensabili per iniziare a prendersi cura dei propri capelli in maniera naturale e consapevole? Tanto per cominciare penso sia utile iniziare a pensare ad una possibile routine da seguire più o meno regolarmente e concentrarsi  su ciò di cui capelli hanno bisogno, in modo da evitare acquisti inutili che poi  finisco per scadere senza mai essere stati usati... insomma fissatevi un obiettivo capellifero da raggiungere e perseguitelo con costanza, nel mio caso avere i capelli più lunghi!

Di seguito provo ad elencarvi quello di cui IO non posso più fare a meno: i MUST HAVE del mio armadietto del bagno!

1) Un olio vegetale: scegliete quello più adatto al vostro tipo di capelli: io che li ho fini uso "pepins de raisin" (noto in Italia come vinaccioli, alternandolo all'olio di ricino)  molto leggero e di facile assorbimento ( lo uso anche per il corpo) .
2) qualche attivo, da aggiungere alle proprie maschere  o shampoo, come la provitamina B5 o le proteine del riso anche queste adattissime se avete i capelli fini e state alla ricerca di un pò di volume in più.
3) uno shampoo neutro o quantomeno delicato: io personalmente mi trovo benissimo con la base neutra Aroma Zone, lava bene, rimuove gli oli di precedenti impacchi, lascia i capelli voluminosi e non irrita il mio cuoio capelluto sensibile, quando non ho voglia di acquistare on-line mi butto senza pensieri sulla Lavera reperibile in tutti i negozi Bio.
4) un buon balsamo: io me lo sono fatto con il kit pronto di AZ,  ma ne esistono per tutti i gusti sia online che nei supermercati bio es: balsamo alla spuma di mango della lavera o  il balsamo lino ed aloe della tea natura...anche se il mio preferito da due settimane a questa parte è quello della Biofficina toscana.
5) una cura, una coccola speciale per i vostri capelli da fare almeno una volta al mese: Henne neutro, amla in polvere , shikakai.... Sapevate che amla e shikakai mischiati insieme favoriscono la crescita dei capelli? beh ora lo sapete!!! :D
6) spazzola e/o pettine di legno.

E direi che è tutto!!!! pensavo peggio :)
Quali sono invece gli indispensabili per i vostri capelli??? raccontatemi pure!

2 commenti:

Unknown 11 maggio 2013 alle ore 08:21  

Ottimi consigli!!
Io non faccio mai a meno del gel d'aloe mischiato ad un olio vegetale a scelta! Per il lavaggio utilizzo prodotti bio senza siliconi, fatti da me (con tanti attivi :) ) o acquistati! poi ovviamente per spazzolarli pettine ,spazzola in legno e tangle teezer! Ogni tanto li coccolo con qualche impacco con oli, burri hennè, erbette indiane ecc... Poi utilizzo sempre l'asciugamano in bambù da quando l'ho acquistato! =) e li asciugo con il phon ioni e ceramica (parlux 385) o li lascio asciugare da soli!

Anonimo,  29 ottobre 2013 alle ore 01:47  

Ciao complimenti per il blog, l'ho aggiunto ai preferiti così di tanto in tanto passo a leggere i tuoi post.. Anche io ho un blog sul bio ma l'ho aperto da poco quindi ancora c'è pochino, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere!
Comunque per i capelli io uso un impacco di burro di karitè o olio di cocco prima dello shampoo e poi lavo i capelli solamente con due passate di ghassoul, poi un leave-in leggero con burro di karitè ed i miei capelli sono forti, puliti e morbidi!
Ciaoo :)

Posta un commento

  © NOME DO SEU BLOG

Design by Emporium Digital